CANDIDATI AMMINISTRATIVE 2016

PROGRAMMA ELETTORALE

LA LISTA DEI CANDIDATI A NOVENTA PADOVANA

I Candidati sono tutti incensurati, (condizione necessaria per potersi candidare nel Movimento 5 stelle) e si impegnano in caso di elezione a non superare i 2 mandati.



RICCARDO CELIN - Candidato Sindaco

Sono nato a Padova il 13 giugno1986 e abito a Noventa Padovana dal 1996. 

Sono laureando in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara. 
Attualmente sono imprenditore nel settore informatico e titolare di uno studio di progettazione siti web e app mobile ed ora sto costituendo una nuova azienda che si occupa dello sviluppo di un software per i professionisti. 

Nel 2012 ho vinto il concorso “Creartivamente Impresando”, promosso dalla Regione Veneto e da UPI, per l’imprenditoria giovanile, con un progetto di start up che varrà anche l’attribuzione del “Premio Città Impresa” nel 2013 e successivamente ho ricevuto anche un riconoscimento in Belgio da IWT Belgium.
Da sempre attivo nel mondo dello sport, prima militando nelle giovanili del Calcio Padova e di altre società del padovano, successivamente, durante gli anni universitari, ho conquistato il podio nel Campionato Italiano di lotta Greco-Romana nel 2008 da tesserato del CUS Padova. 

Attualmente, sono allenatore di calcio a guida di una prima squadra, presso l’AS Vigonovo Tombelle ’07, avendo conseguito il patentino di allenatore dilettante nel 2015. 

Mi candido a Sindaco di Noventa Padovana, consapevole di avere alle spalle un gruppo di persone preparate e umili. Non credo nell'auto-elogio fatto in campagna elettorale. 

Non servono frasi ad effetto o presentazioni variopinte per fare il bene comune.

Servono idee sane, nel rispetto dei valori di ogni cittadino.


Candidati Consiglieri




GIORGIO LISI

Nato a Padova il 16 settembre 1969, sono cresciuto in una famiglia di persone oneste e di grandi lavoratori, dai quali ho imparato valori sani e rispetto per il prossimo. Sono grafico pubblicitario, artigiano e imprenditore. 
Fin da piccolo ho imparato che è giusto darsi da fare in prima persona. 

Non sopporto le ingiustizie, e da sempre nutro il desiderio di voler fare qualcosa di utile per la comunità.
Per questo motivo che ho deciso di entrare a far parte attiva del Movimento 5 Stelle, perché in questo movimento riconosco i valori di solidarietà, sostenibilità, onestà, coerenza e coraggio che servono per fare ciò che è necessario per ripulire questa nostra grande Nazione da chi la sta distruggendo ed umiliando.


FABRIZIO DANTE

Ho 54 anni vivo a Noventa da sempre e qui da 29 anni ho scelto di rimanere e metter su famiglia con Cristina, con la quale abbiamo cresciuto due figli ora adulti.
Svolgo il lavoro di progettista meccanico da 37 anni e per attitudine professionale programmo qualsiasi cosa debba fare senza lasciare nulla al caso.

Sono cresciuto in parrocchia, il Patronato era la mia seconda casa e fino a pochi anni fa ho sempre frequentato attivamente i gruppi parrocchiali.

Ho deciso di “scendere in campo” con il Movimento 5 Stelle perché mi sono reso conto che quelli a cui abbiamo dato la nostra fiducia per amministrare la cosa pubblica lo hanno sempre fatto senza rispetto per la nostra salute e per la nostra vita.

Non mi sento più rappresentato da chi ci governa e ritengo quindi che le istituzioni debbano ritornare ai cittadini che ne sono i legittimi proprietari. Voglio che l’interesse della gente sia sempre tenuto al centro delle decisioni che vengono prese e che chiunque possa partecipare ad ogni scelta che lo riguarda. 

Ho capito che per fare questo non c'è altra strada se non quella di farsi portavoce di altri cittadini con i quali poi collaborare nel prendere le decisioni importanti che influiscono sulla loro vita, presente e futura.




ANTONIO CAMPACI

Sono quello che in gergo chiamano "seconda linea", ossia quelle persone a cui vengono dati degli obbiettivi e poi gli si dice “Vai ... Trova una soluzione”.
Uno di quelli che tutti i giorni deve affrontare le realtà di come è organizzato il lavoro o forse dovrei dire di come "Non è organizzato". Sono a stretto contatto con l'imprenditoria veneta.

Alle persone spesso chiedo "Ma tu cosa fai per cercare di cambiare quello che a te non va bene ? Perché dal lamentarti non passi a proporti o cercare di migliorare le cose? “. Le risposte sono: ”Non ho tempo " oppure " Non riusciremo mai a cambiare le cose“.

Non mi sono mai occupato di politica , avevo già un bel peso con il mio lavoro.
Cercheremo di colmare quelle lacune in cui la nostra regione si trova. Portare la politica ad essere a contatto e al servizio del cittadino e NON DEI PARTITI o di interessi personali.

La politica deve essere a disposizione del cittadino. Non è una ripetizione. E’ un pilastro di come deve essere la politica.





NICOLETTA RIGHETTO

Mi chiamo Nicoletta Righetto, ho 47 anni. Sono genitore single di una ragazza diciottenne e abito a Noventa Padovana dal 1997. Ho maturato la mia ventennale esperienza professionale nel settore terziario sia come imprenditrice che come dipendente.

Negli ultimi anni mi sono dedicata al settore assistenziale e ho avuto modo di conoscere da vicino le problematiche che i familiari devono affrontare nel prendersi cura dei loro cari, anziani e/o malati. 

Il mio percorso di vita mi ha fatto conoscere ogni forma di precarietà e so perfettamente cosa significa non trovare risposte dal mondo imprenditoriale, dalle Istituzioni e dalla comunità in cui si vive. Ritengo quindi essenziale che nell'amministrazione della cosa pubblica trovino voce anche coloro che non ne hanno, che vengono lasciati ai margini perché vivono situazioni di precarietà economica e sociale. 
“Nessuno deve rimanere indietro”, non è una frase da slogan elettorale, ma qualcosa di concreto, in grado di trasformare la retorica in un’azione. E che l’azione , anche se incapace di eliminare la disoccupazione, possa almeno dare sostegno a tutti coloro che, oltre a non avere un lavoro, non hanno alcun appoggio economico e si trovano nella completa indigenza. 


MARIO BOTTACCO

Mi chiamo Mario Bottacco e sono nato a Torino il 7 aprile del 1943.

Diplomato perito industriale tessile, sono stato funzionario commerciale per la vendita di prodotti tessili ed abbigliamento, presso aziende di prim'ordine.

Abito a Noventa Padovana da molti anni. Adesso sono in pensione.
Ho pensato che il cambiamento se deve esserci, deve essere in ognuno di noi a prescindere dallo stato sociale e dall'età.Quindi eccomi qui, pronto a mettermi in gioco.
Credo che il Movimento 5 stelle racchiuda in sé quei principi di onestà e trasparenza che da troppi anni mancano a chi sta nelle istituzioni.

ALESSANDRA FANTINI

Ho 44 anni, sono nata e vivo a Noventa. Operaia di professione, conosco bene le difficoltà della vita.
So che questa società non ti regala nulla e purtroppo tutto deve essere conquistato con fatica e sacrificio. Con mio marito Vincenzo abbiamo due figli di 6 e 7 anni. 
Penso al loro futuro, mi preoccupa il modo in cui stanno andando le cose e mi preoccupa il mondo che stiamo lasciando loro. 
Voglio che trovino una società migliore di quella che abbiamo trovato noi, ed ho deciso di dare il mio contributo perchè ciò avvenga. 


FABIO SACCOMANI

Mi chiamo Fabio Saccomani, ho 49 anni, sono sposato con 2 meravigliosi maschietti di 7 e 9 anni .
Dopo aver lavorato nelle televisioni locali e nazionali per molti anni, nel 2003, per soddisfare la mia passione ambientalista, ho scelto di dedicarmi al settore delle energie rinnovabili.  
Nel primi anni di attività in questo settore ho collaborato con Legambiente per formare i giovani dei primi Sportelli Energia della provincia di Padova e per organizzare i grandi gruppi di acquisto di Legambiente per gli impianti solari, intendo portare queste mie esperienze al servizio della collettività per dare a Noventa e ai suoi cittadini il mio piccolo contributo per un futuro più ecosostenibile.

Da molti anni sono attivamente impegnato nell'organizzare convegni  e conferenze nell'ambito della controinformazione e di nuove tecnologie sperimentali perchè credo fortemente che un cittadino informato sia un cittadino libero e purtroppo lo siamo molto meno di quello che pensiamo.

Posso definirmi un “grillino” dei primi tempi , in quanto partecipavo ai primi incontri dei meet up di dieci anni fa ed ero in Prato della Valle a raccogliere firme al primo Vday del 2007.
Di questo movimento apprezzo e amo prima di tutto le sue radici  la gente che lo compone e lo spirito “attivo” e indomito che la contraddistingue.
Ho sempre pensato che il movimento sia la vera e ultima possibilità per un grande cambiamento ed ora quello che sembrava un sogno anni fa non sembra poi così lontano, cominciamo da Noventa !

KATIUSCIA CARLI 

Mi chiamo Katiuscia Carli, ho 41 anni, mi occupo di consulenza aziendale e sviluppo rete commerciale in una società privata. 
Ho deciso di candidarmi alle prossime amministrative di Noventa Padovana con il Movimento 5 Stelle, perché vorrei contribuire in prima persona a migliorare la nostra quotidianità, dedicandomi con le mie capacità, idee ed impegno alla comunità di Noventa Padovana. 
Condivido con il Movimento 5 Stelle gli ideali di onestà, trasparenza, e l'obbiettivo di una partecipazione attiva di tutti i cittadini, con il fine ultimo di cooperare insieme ad un cambiamento necessario per migliorare la vita e il futuro di ognuno di noi. 

ONOFRIO CIRILLO

Ho 52 anni, sono nato a Bari; Dopo essermi laureato a Padova ho svolto la formazione quadriennale per diventare Psicoterapeuta; Ho lavorato per oltre 20 anni in centri residenziali e case di cura che riabilitano persone con problematiche di abuso dipendenza da sostanze e da comportamenti disfunzionali (ludopatia, sex addition, etc).

Credo che le persone possano cambiare se sono motivate e sostenute e altresì ritengo che il M5S possa essere la voce dei cittadini, verso un cambiamento sostenibile e condiviso da tutti noi cittadini a partire dalle buone idee. 
 


ROBERTA CONTIN

Mi chiamo Roberta Contin, ho 47 anni. Sposata e mamma di 2 figli, di professione faccio l'impiegata.
Risiedo a Noventa Padovana da 15 anni.

Gli impegni personali spesso ci allontanano dalla vita del paese dove viviamo, vita fatta di rapporti umani, ma anche di impegno verso gli altri attraverso le istituzioni, che sempre più avvertiamo come estranee.

Guardando la realtà della nostra comunità con gli occhi dei nostri figli, che rappresentano il nostro futuro e dei nostri anziani che sono la nostra storia, dovremmo ritrovare il piacere di metterci in gioco per costruirci un futuro migliore affinché nessuno possa rimanere indietro.

NICOLA ROSSO

Mi chiamo Nicola Rosso, ho 41 anni e vivo a Noventa padovana dal 2011.
Sono sposato ed ho una bimba di 2 anni. Lavoro nel settore dell’Agribusiness. 
Credo che il M5S sia l'unico strumento che può permettere al cittadino di ritornare protagonista nelle scelte e nelle decisioni anche nell'ambito del comune.



Potremmo migliorare il nostro paese solo se ognuno di noi dedicherà un po' del proprio tempo alla comunità.

GIULIA BOTTACCO

Classe 1973. Mi sono laureata a Padova in lettere e filosofia a pieni voti e attualmente lavoro ai mercati generali come consulente per gli acquisti in America Latina dei prodotti ortofrutticoli e scambi commerciali. 
Sono sposata e ho un figlio di nove anni.
Ritengo che questo, quello del Movimento 5 stelle, sia l'ultimo tentativo di democrazia sana per riportare il paese a livelli etici e sociali dignitosi.  
Provarci è il minimo. Lo dobbiamo ai nostri figli, alle generazioni future.



MARCO DE LISSANDRI

Sposato con la migliore delle Donne che mi ha regalato anche due figli unici e splendidi, abito a Noventa da molti anni. 

Frequento il mondo per lavoro. Con la grande convinzione che la crescita di un popolo può essere caratterizzata solo dal confronto e dalla relazione tra culture. Integrazione è soprattutto un evento reciproco. 
Non vuol dire soccombere. 
Al contrario. Il M5S, nelle persone che lo compongono e nei valori che esprime, ad oggi è l'unica realtà che mi consenta di puntare a quel benessere civile e sociale a cui tutti abbiamo il diritto e dobbiamo ambire. Solo dobbiamo accettare il cambiamento, e per quello lavorare perchè, come disse C. Darwin " Non è la più forte delle specie che sopravvive, ne la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamento".


LUCIANA ZILLIO

Classe 1968. Faccio la barista e sono presidente di un'associazione di promozione sociale.
Passo le mie giornate in mezzo alla gente, ascolto, guardo e faccio la mia parte ogni giorno per portare un sorriso e un momento di benessere. 
Mi piacerebbe creare nel territorio una rete di associazioni rivolte alle persone, che possano sopperire a quella mancanza di unione e di aiuto nelle cose quotidiane che non viene più dalle istituzioni da molto tempo. 

Inoltre vorrei promuovere progetti etici e sistemi di Crowdfunding attraverso la rete per realizzare quanto è necessario affinché la comunità possa vivere una buona vita. 


Nessun commento:

Posta un commento